Torna alla ricerca delle vetrine artigiane

CAEM e AGSM AIM Energia

Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna offre un servizio per far risparmiare sui costi dell’energia e del gas sia i privati che le imprese associate.

CAEM, Consorzio Acquisti Energia e Multiutility

Il CAEM è il primo consorzio italiano di aziende artigiane per l'acquisto di energia elettrica e gas alle migliori condizioni di mercato ed è sorto per cogliere le opportunità offerte dalla liberalizzazione dei servizi di pubblica utilità. Al consorzio possono aderire tutte le imprese indipendentemente dal quantitativo di energia elettrica e gas consumato annualmente.

Il CAEM, quindi, offre a tutte le imprese associate a Confartigianato prezzi vantaggiosi per le utenze di energia elettrica e gas, sia sul mercato libero che su quello tutelato:

• garantendo il controllo dell’evoluzione delle tariffe e stabilendo annualmente (tramite appalto) il fornitore più conveniente;
  • ponendosi come interlocutore diretto in caso di problemi con il fornitore di energia, facendo risparmiare all'imprenditore tempo prezioso da dedicare alla propria azienda.
Chiedici un preventivo senza impegno e scopri quanto puoi risparmiare nella bolletta dell’elettricità!
Inviaci la tua ultima fattura e ti diremo subito se puoi avere un vantaggio immediato.

Referente C.A.E.M:  Pasquale Perrone
 0423.527925       p.perrone@am.confart.tv

NOVITÀ

Il recente “Decreto Crisi Ucraina” ha introdotto una serie di agevolazioni, tra queste una è finalizzata al contenimento dei costi dell’energia elettrica: al fine di ridurre gli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore energetico è riconosciuto un beneficio, sotto credito d’imposta, pari al 15% delle spese sostenute per la componente energetica acquistata ed effettivamente utilizzata nel secondo trimestre 2022. Il credito è utilizzabile in compensazione entro il 31/12/2022.

Possono accedere a questa agevolazione le imprese:

• dotate di contatori di energia elettrica di potenza disponibile pari o superiore a 16,5 Kw;
  • i cui costi per Kw/h della componente energia elettrica, calcolati sulla base della media del primo trimestre 2022 al netto delle imposte e degli eventuali sussidi, hanno subito un incremento del costo Kw/h superiore al 30% rispetto al primo trimestre 2019.

Se la tua impresa rientra tra i beneficiari di tale agevolazione, ci pensiamo noi!

Area Montebelluna - Silvia Fuser: s.fuser@am.confart.tv
Area Asolo - Valentina Vaccari: v.vaccari@am.confart.tv

Per tutte le aziende associate aventi diritto al credito di imposta energia elettrica, i nostri consulenti possono fare una valutazione di convenienza, per poi svolgere le pratiche di calcolo, richiesta, archiviazione documenti del credito stesso.

Le casistiche sono molteplici: il servizio è rivolto anche alle aziende che vogliono verificare conteggi per richiedere autonomamente il credito.

AGSM AIM Energia

AGSM AIM Energia è invece un fornitore con il quale si è giunti ad un accordo per diminuire i costi di luce e gas, ma è destinato all’utenza privata degli imprenditori, ai famigliari, ai collaboratori e dipendenti delle imprese artigiane associate Confartigianato e ai pensionati ANAP.

Le scontistiche applicate sono: 20% sul costo dell’energia elettrica 18% sul prezzo del gas.

Puoi richiedere un preventivo anche per AGSM AIM Energia: è sufficiente presentare le ultime due bollette di energia elettrica e gas.

Pasquale Perrone
  p.perrone@am.confart.tv