Lo sviluppo commerciale ha come fine la creazione di un valore a lungo termine, ricerca le opportunità affinché il valore persista nel tempo. Concepire lo sviluppo commerciale come un mezzo per creare valore a lungo termine è l'unico modo per avere successo nella crescita costante di un’azienda.
“Il cliente non va più atteso ma anticipato”
La nostra squadra ti propone un’analisi preventiva interna all’azienda per capire se già esistono dei sistemi di ricerca clienti e con quante e quali risorse e costanza vengono effettuati. Nel caso risultino inadeguati e insufficienti rispetto alle potenzialità aziendali, ti prospettiamo la possibilità di adottare un metodo replicabile nel tempo, orientato alla ricerca di nuovi clienti, basato sulla mappatura dei mercati, anche stranieri, attraverso l’utilizzo di banche dati specifiche.
Oltre a queste strategie, Confartigianato può supportarti nella gestione delle strategie di marketing per incrementare le vendite o aumentare la notorietà del tuo brand.
In particolare nell’area web possiamo offrirti:
Per l’area grafica abbiamo a disposizione diverse soluzioni per:
Nel marketing possiamo supportarti su queste fasi:
Pasquale Perrone
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