Torna alla ricerca delle vetrine artigiane

Servizi continuativi: assistenze e incarichi RSPP

Servizi continuativi: assistenze e incarichi RSPP

CONTRATTI DI ASSISTENZA CONTINUATIVA

Diamo supporto continuativo all’impresa nell’adempiere agli obblighi normativi vigenti in materia di ambiente, salute e sicurezza sul lavoro proponendo un servizio modulabile in funzione della tipologia di attività svolta, dimensione della sede aziendale, dell’organico in forza, esigenze specifiche etc., attraverso consulenti interni specializzati e la collaborazione con una fitta rete di tecnici esterni per riuscire a soddisfare qualsiasi richiesta.

Quali sono i vantaggi?

  • Un unico interlocutore specializzato;
  • Costante aggiornamento normativo su aspetti di interesse e di pertinenza dell’impresa;
  • Gestione scadenze e supporto nella pianificazione delle attività da svolgere;
  • Sopralluoghi periodici di controllo e confronto (c.d. check up) ;
  • Assistenza in caso di ispezione da parte di un organo di vigilanza, infortunio, malattia professionale.

INCARICO RSPP

Possibilità di assumere l’incarico esterno di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi al fine di consentire all’impresa di adempiere a uno degli obblighi più importanti previsti dall’attuale normativa vigente (D.lgs. 81/08 e smi).

Quali sono i vantaggi?

Oltre ad affiancare le aziende nell’organizzazione della riunione periodica di cui all’art. 35 del D.Lgs 81/2008, nella partecipazione e nella stesura del relativo verbale, Confartigianato mette a disposizione un Professionista dedicato che supporta il datore di lavoro:

  • nella complessa attività di individuare e valutare i rischi aziendali;
  • nell’attività di individuare e pianificare gli interventi necessari a sanare le non conformità, ad attuare misure di prevenzione e protezione necessarie e ad implementare delle migliorie che incrementino lo standard di tutela dei lavoratori;
  • nel definire il fabbisogno formativo del personale in forza e nell’erogare ad esso la necessaria informazione sui rischi a cui sono esposti;
  • nell'individuazione e stesura delle procedure di lavoro in sicurezza.

Informazioni e contatti

Martina Basso
  0423.5277 int. 1  
  u.ambiente@am.confart.tv

Contattaci!