RISCHIO CANTIERE

Come controllarlo e trovare le soluzioni per uscirne vincenti

Considerate le numerose richieste di approfondimento delle tematiche connesse all'entrata in vigore della PATENTE A CREDITI il prossimo 1° ottobre, dopo i primi due convegni realizzati a maggio e ad agosto, continua l’impegno dell’Associazione nell’essere al fianco delle proprie imprese con momenti qualificati di informazione sui temi scottanti del momento, sempre in presenza di esperti della materia ed ispettori.

La partecipazione ai seguenti convegni è completamente GRATUITA.

Si richiede solo iscrizione obbligatoria.

Gli eventi proposti sono stati sviluppati sulla base delle richieste/esigenze espresse da voi imprenditori e sono frequentabili anche disgiuntamente.

1° CONVEGNO

APPALTO-SUBAPPALTO-RETI D’IMPRESA

Martedì 08 ottobre 2024 dalle ore 19.00 alle ore 21.30

Presso La Fornace di Asolo - via Strada Muson, 2/B

Verranno trattati i seguenti temi:

• quali sono i profili di legittimità di un contratto di appalto e di subappalto;
  • quando la presenza di artigiani autonomi in cantiere è oggetto di contestazione e quali sono le soluzioni percorribili per una possibile regolarizzazione;
  • le reti di impresa.

Scarica qui la locandina dell'evento.

2° CONVEGNO

GESTIRE I RISCHI IN CANTIERE: POS- ASSICURAZIONI-GARANZIA DELL’OPERA

Martedì 12 novembre 2024, dalle ore 19.00 alle ore 21.30

Presso La Fornace di Asolo - via Strada Muson, 2/B

Verranno trattati i seguenti temi:

• l’importanza di eseguire la valutazione dei rischi correlati al cantiere e di documentarla in un Piano Operativo di sicurezza (POS) chiaro, completo e specifico per il lavoro da svolgere;
  • l’importanza di scegliere una polizza assicurativa adeguata a copertura dei rischi di impresa;
  • la garanzia dell’opera.

CLICCA QUI PER INVIARE LA TUA ADESIONE AI CONVEGNI

CORSO DI FORMAZIONE - 2 edizioni, a scelta

GESTIONE LOGISTICA TECNICA DEL CANTIERE

1° EDIZIONE

presso la sede di Montebelluna, via G. di Vittorio, 1

10-17-24-31 ottobre dalle 18.30 alle 21.30

Iscrizioni entro il 2 ottobre 2024

Durata 12 h – COSTO 100 euro + iva rimborsabile Edilcassa (per le ditte versanti)

PER ISCRIZIONI CORSO - 1° EDIZIONE

2° EDIZIONE

presso la sede di Asolo, via Strada Muson, 2/b

6-13-20 dicembre. dalle 14.00 alle 18.00

Iscrizioni entro il 27 novembre 2024

PER ISCRIZIONI CORSO - 2° EDIZIONE

Per concludere ricordiamo che sono attivi i servizi di consulenza pensati ed erogati dai professionisti dell’Area Ambiente, Sicurezza e Certificazioni dell’Associazione, per rispondere ai bisogni delle imprese che operano in cantiere.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE I SERVIZI VOLTI A MIGLIORARE LA SICUREZZA IN CANTIERE

Area Ambiente, sicurezza e certificazioni
  u.ambiente@am.confart.tv