L’Artigianato di eccellenza ambasciatore di bellezza, di sostenibilità e di stile di vita
Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna, per celebrare il 70° anniversario dalla sua fondazione è lieta di mettere al centro della ricorrenza le imprese associate che hanno reso possibile raggiungere questo importante traguardo.
Per ringraziarle e valorizzarle offre dunque al pubblico l’iniziativa :
“La Fornace del buon vivere: l’Artigianato di eccellenza ambasciatore di bellezza, sostenibilità e stile di vita” e verrà aperta al pubblico Domenica 5 ottobre 2025 presso gli spazi espositivi di Hangar Fornace con termine domenica 26 ottobre.
La mostra costituisce evento aperto al pubblico del Festival del Viaggiatore e gode del contributo e sostegno di CCIAA TrevisoBelluno e del patrocinio di IPA Terre di Asolo e Monte Grappa, Riserva della Biosfera Monte Grappa e IPA Montello, Piave, Sile e vuole raccontare le eccellenze produttive del territorio attraverso un percorso articolato in sette aree tematiche. Ogni area rappresenta un comparto distintivo, espressione di qualità, creatività, innovazione e sostenibilità. Un'occasione per scoprire il meglio della manifattura locale e delle sue tante declinazioni, dal design alla tecnologia, dal benessere all’enogastronomia.
Le Aree Tematiche
La partecipazione è aperta a tutte le imprese socie che potranno proporre i propri prodotti/lavorazioni contattando l’associazione, area animazione economica e territoriale ai seguenti recapiti:
Marta De Nardo T. 393 8394918 | M. m.denardo@am.confart.tv
Tutte le richieste pervenute saranno oggetto di selezione, a giudizio insindacabile, sulla base di criteri che contemplino vari aspetti tra i seguenti: alta qualità della lavorazione e/o del prodotto finale, tradizione, innovazione, tecnologia, design, sostenibilità, nicchie di specializzazione, in modo da far emergere l’estrema varietà e ricchezza dell’artigianato del territorio.
I posti sono limitati . Per le aziende ammesse, la partecipazione è completamente gratuita.
Gli interessati sono pregati di prendere contatto al più presto.
393 8394918
m.denardo@am.confart.tv