Aprile 2022
Confartigianato Imprese Asolomontebelluna si impegna quotidianamente a promuovere sinergia e collaborazione tra tutti gli interlocutori nel territorio, specialmente quando si parla di sostenibilità.
Nei mesi di marzo e aprile 2022 abbiamo collaborato con Istituto Cavanis "Collegio Canova" di Possagno nel progetto “Ingegnere Umanista”, un'idea realizzata dall’Istituto in collaborazione con Università, soggetti territoriali e imprenditoriali, che ci ha permesso di confrontarci con i ragazzi e ragazze e portare un esempio delle attività che le aziende nel territorio portano avanti con impegno e dedizione.
Ringraziamo l’Istituto Cavanis per averci coinvolto in tale progetto e ringraziamo anche l’azienda Nemea srl che ci ha accompagnato nell’esperienza e ha portato la propria realtà a disposizione degli studenti in aula. Questo progetto ci dimostra come la strada intrapresa e il focus sempre più frequente sull’impegno per uno sviluppo sostenibile delle imprese del territorio siano fondamentali aspetti di attenzione, che come Associazione ci impegniamo a promuovere!