SCADENZE EBAV DI GENNAIO 2024

A breve scadrà il termine per la presentazione delle domande di contributo EBAV per le spese sostenute nel corso del 2023 relative ai seguenti servizi:

AZIENDE CON DIPENDENTI VERSANTI EBAV

A 51 | SOSTEGNO AGLI INVESTIMENTI
Per le aziende che nel 2023 hanno fatto un investimento di importo non inferiore a 20.000 €, è previsto un contributo del 5% con un massimo erogabile di 2.500 €. L'investimento:

• può essere per innovazione tecnologica, di processo o di prodotto;
  • può riguardare attrezzature e macchinari di lavoro, impianti di produzione, impianti di energie rinnovabili, registrazione o acquisizione di brevetti e licenze d’uso.

- In caso di Leasing va allegato anche il Documento di Trasporto;
- In caso di Mutuo Bancario va allegato anche il Piano di Ammortamento;
- In caso di autofinanziamento allegare autocertificazione di autofinanziamento.

A52 | SOSTEGNO AI FINANZIAMENTI
Per le aziende che nel 2023 hanno fatto mutuo chirografario per esigenze di  liquidità aziendale, garantito da  VENETO GARANZIE,  è previsto un contributo Ebav del 2%. Importo minimo finanziamento liquidità: 30.000 €. Contributo massimo erogabile: 1.300 €. Il contributo per le aziende artigiane fa riferimento a:

• consolidamento delle passività a breve termine;
  • ristrutturazione della garanzia debitoria;
  • riequilibrio finanziario;
  • mutui chirografari.

A 10 | ACCERTAMENTI SANITARI DEI DIPENDENTI
Contributo sulle spese sostenute nell’anno 2023  per Visite mediche dipendenti / accertamenti periodici sanitari obbligatori a carico dei datori di lavoro. Specifiche: la data di riferimento delle spese è quella della fattura e non del sopralluogo; sono esclusi dal contributo titolari, soci e collaboratori familiari; il contributo è calcolato sui costi al netto di Iva.

Informazioni e contatti

Ilaria Borsato