BANDO CONTRIBUTI PER LA DOPPIA TRANSIZIONE DIGITALE ED ECOLOGICA

Camera di Commercio Treviso - Belluno, anno 2023

La Camera di Commercio di Treviso-Belluno ha indetto un Bando di Concorso per la concessione di contributi alle micro, piccole e medie imprese a sostegno della doppia transizione digitale ed ecologica.

Il Bando dispone di una dotazione finanziaria complessiva è di € 800.000,00 e prevede le seguenti misure:

• MISURA 1: acquisto di beni strumentali di cui agli allegati A e B della L. 11 dicembre 2016 n. 232 e s.m.i;
  • MISURA 2: lett. a) -  acquisizione di servizi di consulenza finalizzati all'introduzione delle tecnologie di innovazione tecnologica 4.0 esclusivamente se collegati all'acquisto dei beni strumentali di cui alla Misura 1; lett. b) - acquisizione di servizi di consulenza e/o formazione finalizzati alla razionalizzazione dell'uso dell'energia da parte delle imprese, attraverso la realizzazione di interventi di efficienza energetica, riducendo i consumi e le emissioni di gas clima-alteranti.

Le richieste di contributo devono essere inoltrate dalle ore 9:00 del 16/10/2023 alle ore 24:00 del 24/11/2023 esclusivamente in modalità telematica con firma digitale attraverso lo sportello "Contributi alla Imprese" della sezione "Servizi E-Gov" della piattaforma WebTelemaco.

Sono ammissibili gli interventi avviati dal 01.01.2023 nonché le spese sostenute fino al termine ultimo per la presentazione della domanda di contributo (24/11/2023).

L’impresa non deve aver già  ricevuto contributi nelle due precedenti edizioni del “Bando di Concorso per la concessione di contributi alle MPMI a sostegno di interventi per la digitalizzazione 4.0” svoltesi nel 2021 e nel 2022, ad eccezione delle domande di contributo relative alla misura 2 lett. b.

Pasquale Perrone
  p.perrone@am.confart.tv