Torna alla ricerca delle vetrine artigiane

Sai affrontare una visita ispettiva in cantiere?

Grande partecipazione degli imprenditori del comparto casa all'incontro con gli organi di controllo di Spisal e Ispettorato del Lavoro sul tema: "Sai affrontare una visita ispettiva in cantiere?".

Il presidente Costruttori Paolo Bassani ha posto agli ispettori le domande che stanno a cuore a ogni titolare : cosa guardate quando venite in cantiere? Come valutate i vari aspetti della sicurezza? A cosa dobbiamo prestare più attenzione noi artigiani e perché?

Ne è emerso un dialogo costruttivo in cui gli organi di controllo chiedono agli imprenditori di avere cura nell'organizzazione della sicurezza perché è la spia della buona organizzazione del lavoro nel suo complesso, evidenza di un'azienda evoluta che sa gestire tempi e risorse e non si fa travolgere dalle continue urgenze della quotidianità.

Hanno portato il loro contributo: Paolo Bassani, Presidente categoria edilizia Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna; Ing. Giuseppe Vecchio, esperto sicurezza cantieri ITL - Ispettorato Territoriale Lavoro; Dott.ssa Martina Scandiuzzi e Dott.ssa e Tegon Denise, referenti SPISAL competente del territorio; Avv. Otello Bigolin, avvocato penalista; Arch. Caterina Terrazzani, funzionario comparto edilizia Confartigianato Imprese Marca Trevigiana; Dott.ssa Silvia Possagno, consulente sicurezza Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna.