Giugno 2019
Nella prestigiosa sede di CASABELLA LAB a Milano, sede formativa della nota rivista di architettura e design diretta da Francesco Dal Cò, davanti ad un pubblico formato da architetti e designer, si è concluso il progetto Ospite d'Onore.
L'iniziativa ha messo in contatto 15 realtà artigiane venete selezionate del settore dell'arredamento e del complemento arredo, con architetti e designer dell'area lombarda ed emiliana, con lo scopo di attivare dialoghi e nuovi scenari creativi.
Dopo le diverse visite aziendali, le riunioni informative e i gruppi di lavoro, il progetto si è concluso con l'organizzazione di 4 incontri, ognuno dei quali caratterizzato da un tema: Il Legno - Nuove interpretazioni tra innovazione e tradizione; Artigianato Artistico & design; Il Ferro - Materiale duttile dalle infinite applicazioni; Innovazione Tecnologia e Design.
L'iniziativa, ideata e curata da Fondo Plastico, è stata promossa da Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna, in collaborazione con Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, CasabellaFormazione, ProViaggiArchitettura, Gruppo Mondadori e ha ottenuto il contributo di EBAV - Ente Bilaterale Artigianato Veneto.