FINE DEL MERCATO TUTELATO PER L'ENERGIA ELETTRICA

Fine tutela per i clienti non domestici a partire da aprile 2023

Per tutte le piccole imprese, le microimprese e per la generalità dei clienti non domestici (tra cui ad es. alcuni condomini) è terminata, per legge, la tutela di prezzo per la fornitura di energia elettrica: i clienti della provincia di Treviso che non hanno scelto una fornitura di mercato libero verranno assegnati, in base ad una gara secondo quanto definito da ARERA, a Sorgenia Spa.
Il passaggio sarà automatico per i clienti che non faranno altre scelte.

Tutti questi clienti sono riforniti nell'ambito del Servizio a Tutele Graduali, che è così differenziato:

• Servizio a tutele graduali per PICCOLE IMPRESE
    Riguarda tutte le piccole imprese (con numero di dipendenti tra 10 e 50 e/o fatturato annuo tra 2 e 10 milioni di euro) titolari di punti di prelievo in "bassa tensione" e una parte delle microimprese (meno di 10 dipendenti e fatturato annuo non superiore a 2 milioni di euro) titolari di almeno un punto di prelievo con potenza contrattualmente impegnata superiore a 15 kW;

• Servizio a tutele graduali per MICROIMPRESE
    Riguarda le microimprese (meno di 10 dipendenti e fatturato annuo non superiore a 2 milioni di euro) titolari di soli punti di prelievo con potenza contrattualmente impegnata non superiore a 15 kW e i clienti non domestici diversi dalle microimprese titolari di soli punti di prelievo con potenza contrattualmente impegnata non superiore a 15 kW.

Per questi clienti la data di attivazione del Servizio a tutele graduali è fissata al 1° aprile 2023. Nel periodo tra il 1° gennaio 2023 e il 31 marzo 2023 coloro che ancora non avranno scelto un venditore del mercato libero saranno serviti transitoriamente ancora dal proprio esercente la maggior tutela, alle stesse condizioni attive, garantendo così la continuità della fornitura.

I nostri consulenti sono a tua disposizione per un confronto tariffe:
scegli il fornitore che preferisci e scopri la proposta dedicata ai soci Confartigianato!

Pasquale Perrone
  p.perrone@am.confart.tv