NIENTE PIÙ TARI SU AREE PRODUTTIVE E MAGAZZINI
IMPORTANTE RISULTATO PER LE IMPRESE ASSOCIATE: NIENTE PIÙ TARI SU AREE PRODUTTIVE E MAGAZZINI
Confartigianato Imprese Marca Trevigiana ha ottenuto un risultato fondamentale che avrà un impatto positivo sulle imprese del nostro territorio. Il TAR e il Consiglio di Stato hanno accolto il ricorso contro il Consiglio di Bacino Sinistra Piave, stabilendo che le aziende non dovranno più pagare la Tari su aree produttive e magazzini, dove vengono generati rifiuti speciali che vengono recuperati o smaltiti da aziende specializzate.
Questo importante successo conferma l'impegno di Confartigianato nel difendere i diritti degli associati e nel garantire che le imprese non siano gravate da tariffe ingiustificate. Il ricorso accolto stabilisce che nei luoghi di produzione, i rifiuti generati non sono classificati come rifiuti urbani, ma speciali, e quindi non devono essere soggetti alla Tari.
Invitiamo le imprese associate dei Comuni serviti da Savno a compilare e trasmettere all'ente gestore Savno, entro il 31 marzo prossimo, il formato scaricabile per fare richiesta che la parte fissa della tariffa venga calcolata secondo quanto previsto dalla norma, inviandolo tramite PEC (savno@pec.it).
Questo risultato testimonia ancora una volta l'importante ruolo di Confartigianato come supporto concreto per le imprese, rispondendo alle loro necessità e difendendo i loro interessi in ambito istituzionale. L’associazione continua a lavorare per garantire condizioni più giuste e favorevoli per tutte le aziende associate.