Torna alla ricerca delle vetrine artigiane

Lavora con noi

Lavora con noi

La nostra associazione è una realtà dinamica in continua crescita e alla ricerca sempre di nuovi profili per migliorare i servizi offerti agli associati. In questa sezione potrai trovare eventuali posizioni aperte o proporre una candidatura spontanea compilando il formulario presente in fondo alla pagina.

Profili ricercati

01 Cod. F0623 | Consulente in materia fiscale, societaria e di bilancio
02 Cod. M0723 | Addetto/a marketing strategico e operativo
03 Cod. A0823 | Consulente ambientale
04 Cod. A0923 | Consulente/front-office ambiente, salute e sicurezza

01
Cod. F0623 | Consulente in materia fiscale, societaria e di bilancio

Sede di riferimento
Montebelluna/Asolo (TV) con possibili trasferte giornaliere nel raggio di 40 km.

Attività

  • Gestire consulenza in ambito fiscale ed eventualmente consulenza d’impresa, garantendo la gestione degli incarichi assegnati in materia fiscale per le imprese clienti (soci e non) in funzione del ruolo delegato e nel rispetto delle scadenze.
  • Docenza per la formazione specialistica alle imprese e ai colleghi in ambito fiscale-gestionale.
  • Creare i presupposti per la fidelizzazione dei soci, sia nel curare gli equilibri propri del bilancio, sia facendosi carico di aiutare l’imprenditore, per la parte di competenza, delle problematiche che giornalmente egli deve affrontare.
  • Cercare di prevenire situazioni che a volte portano le imprese a conseguenze irreversibili, sia per quanto riguarda i rischi imprenditoriali da affrontare che la gestione della propria organizzazione, aiutando l’imprenditore e suggerendo alla Direzione di Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna eventuali interventi volti a intraprendere azioni di politica sindacale.
  • Collaborare con i colleghi dell’area fiscale, e quelli di altre aree, per implementare e sviluppare i servizi offerti dalla struttura e dare agli associati l’opportunità di avvalersi di una struttura efficiente, che sa farsi carico delle loro esigenze e di cui si possono fidare. 
  • Garantire un servizio preciso e puntuale, cercando di creare un clima di fiducia ed armonia con l’associato, garantendo cortesia, disponibilità e professionalità.
  • Contribuire alla creazione di un clima lavorativo sereno e armonioso, di fiducia e massima collaborazione con il proprio cliente interno, curando costantemente il rapporto nel tempo.

  Ulteriori dettagli 

La risorsa si interfaccerà con:

  • imprese del comparto artigiano e industria;
  • colleghi consulenti per attività di coordinamento e formazione;
  • colleghi che operano in back office per la costruzione e gestione dei dati necessari all’attività di consulenza;
  • figure interne a Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna;
  • collaboratori esterni (professionisti a vario titolo). 

Criteri di valutazione

  • Esperienza di almeno 4/5 anni come consulente in materia fiscale;
  • Conoscenza delle principali normative di riferimento in materia fiscale, societaria e di bilancio;
  • Propensione ad approfondire aspetti di natura economica e finanziaria;
  • Ottima propensione al cambiamento;
  • Buone capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro;
  • Buone capacità relazionali e di lavorare in team;
  • Possesso della patente di guida B e automunito/a;
  • Buona conoscenza di Excel e preferenza conoscenza software Zucchetti.

Ulteriori informazioni
Si offre formazione continua interna e/o con percorsi personalizzati in un ambiente di lavoro vario e dinamico; flessibilità.

02
Cod. M0723 | Addetto/a marketing strategico e operativo

Sede di riferimento
Montebelluna/Asolo (TV) con possibili trasferte giornaliere nel raggio di 40 km.

Attività

  • Analisi di mercato, del contesto socio-economico, dei competitors;
  • Segmentazione, targhetizzazione e supporto al processo commerciale nella predisposizione, sviluppo e gestione dei piani di acquisizione e fidelizzazione cliente;
  • Preparare le condizioni e gli strumenti per implementare strategie comunicative e commerciali;
  • Declinazione delle strategie in termini di posizionamento, immagine ed identità.

La risorsa si interfaccerà con:

  • direzione;
  • aree tecniche;
  • commerciale;
  • comunicazione.

Valuteremo i candidati e le candidate in funzione dei seguenti criteri:

  • Laurea triennale in marketing e comunicazione o similari;
  • Due/tre anni di esperienza pregressa nel ruolo;
  • Conoscenza degli strumenti di marketing;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza pacchetto office;
  • Esperienza di project management;
  • Padronanza delle tecniche di comunicazione;
  • Ottima propensione al cambiamento;
  • Buone capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro;
  • Buone capacità relazionali e di lavorare in team;
  • Capacità di lavorare per obiettivi e processi al fine di inserirsi agevolmente in una organizzazione di tipo orizzontale;

Ulteriori informazioni:

  • Si offre formazione continua interna e/o con percorsi personalizzati;
  • Ambiente di lavoro vario e dinamico;
  • Flessibilità.

03
Cod. A0823 | Consulente ambientale

Sede di riferimento
Montebelluna/Asolo (TV) con possibili trasferte giornaliere nel raggio di 40 km.

Caratteristiche della figura ricercata

  • Specialista in materia ambientale (legislativa e sistemica) e in materia di sostenibilità ambientale per le imprese;
  • Si occuperà di effettuare check up e redigere le pratiche ambientali necessarie previste dalla normativa vigente;
  • Sarà di supporto all’impresa nel processo di implementazione di un SGA (Sistema di Gestione Ambientale);
  • Sarà propulsore nella costruzione di servizi alle imprese in materia di sostenibilità ambientale;
  • Verrà considerato un plus la possibilità di svolgere docenze o percorsi formativi (interni e/o esterni) in materia ambientale (legislativa e sistemica) e in materia di sostenibilità ambientale.

La risorsa si interfaccerà con:

  • Colleghi e colleghe dell'area ambiente e sicurezza;
  • Aree tecniche interne al mandamento di AsoloMontebelluna ed esterne (altri mandamenti ed ente provinciale);
  • Collaboratrici e collaboratori esterni;
  • Organi di controllo ed enti pubblici.

Valuteremo i candidati e le candidate in funzione dei seguenti criteri:

  • Laurea afferente a tematiche ambientali o percorsi di formazione specialistica in materia ambientale (legislativa e sistemica) e in materia di sostenibilità ambientale;
  • Esperienza lavorativa, almeno triennale, maturata nell’ambito delle tematiche di cui sopra;
  • Passione per la tematica di cui sopra;
  • Buona conoscenza pacchetto office;
  • Buone capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro;
  • Buone capacità relazionali e di lavorare in team;
  • Propensione allo sviluppo e al miglioramento continuo;
  • Capacità di lavorare per obiettivi e processi al fine di inserirsi agevolmente in una organizzazione di tipo orizzontale. 

Ulteriori informazioni

  • Si offre formazione continua interna e/o con percorsi personalizzati;
  • Ambiente di lavoro vario e dinamico.

04
Cod. A0923 | Consulente e front-office ambientale, salute e sicurezza

Sede di riferimento
Montebelluna/Asolo (TV) con possibili trasferte giornaliere nel raggio di 40 km.

Caratteristiche della figura ricercata

Consulente all’interno dell’area Ambiente, Sicurezza e Certificazioni con contratto full time;

Si occuperà di:

  • raccogliere bisogni/esigenze delle imprese, tradurle nella proposta di un servizio e presidiarne l’attuazione;
  • effettuare check up in materia ambientale e sicurezza sul lavoro necessari per analizzare lo stato dell’arte in cui versa l’impresa sotto il profilo della conformità alla normativa vigente;
  • redigere in autonomia i POS (piani operativi di sicurezza) e la correlata documentazione di cantiere;.
  • gestire tutte le attività correlate al front-office (gestione telefonate, mail, primo filtro per le richieste in arrivo), alternandosi con la collega che attualmente gestisce tale attività.

La risorsa si interfaccerà con:

  • Colleghi e colleghe dell'area ambiente e sicurezza;
  • Aree tecniche interne al mandamento di AsoloMontebelluna ed esterne (altri mandamenti ed ente provinciale);
  • Collaboratrici e collaboratori esterni;
  • Organi di controllo ed enti pubblici.

Valuteremo i candidati e le candidate in funzione dei seguenti criteri:

  • Laurea afferente a tematiche ambientali o percorsi di formazione specialistica in materia ambientale (legislativa e sistemica) e in materia di sostenibilità ambientale;
  • Passione per la tematica di cui sopra;
  • Buona conoscenza pacchetto office;
  • Buone capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro;
  • Gestione di carichi improvvisi;
  • Buona capacità di mettere a proprio agio l’altro anche in situazioni critiche (es. situazioni legate ad infortuni o ispezioni da parte di enti di controllo)
  • Buone capacità relazionali e di lavorare in team;
  • Propensione allo sviluppo e al miglioramento continuo;
  • Capacità di lavorare per obiettivi e processi al fine di inserirsi agevolmente in una organizzazione di tipo orizzontale. 

Ulteriori informazioni

  • Si offre formazione continua interna e/o con percorsi personalizzati;
  • Ambiente di lavoro vario e dinamico.

Form candidature

Per candidarsi ad un profilo tra quelli ricercati compilare il formulario e inserire nel campo "Note" il codice del profilo indicato davanti al titolo dell'annuncio. Per autocandidature semplicemente compilare i campi e indicare nel campo "Note" eventuali commenti o proposte.

Allega il tuo Curriculum Vitae in formato europeo con espressa in modo evidente l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo (GDPR UE/2016/679). 

Attenzione: Il file deve essere rinominato come segue: “CV_CognomeNome”. Nel caso di mancato rispetto di tali indicazioni, siamo spiacenti, ma non potremo garantire la presa in carico della candidatura.

Privacy Policy

* Campi Obbligatori