È ONLINE IL BILANCIO SOCIALE 2023

A partire dagli obiettivi dell’Agenda 2030, l’Associazione ha rendicontato le attività effettuate nell’ottica dello sviluppo sostenibile

Anche quest'anno, Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna pubblica il suo Bilancio Sociale: un documento di rendicontazione delle attività effettuate dall'Associazione nell’ottica dello sviluppo sostenibile che vanno ad identificare alcuni dei 17 Obiettivi dell'Agenda ONU 2030.

Un processo che ha preso avvio del 2023 per condividere i principi e i valori di Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna con il territorio e che, anno dopo anno, porterà all'individuazione degli obiettivi principali su cui l'Associazione concentrerà le proprie azioni future.

SCARICA IL BILANCIO SOCIALE 2023

Utilizzando proprio l’Agenda 2030 come guida, il Bilancio Sociale 2023 ha visto per il Mandamento di AsoloMontebelluna l’approfondimento di diverse tematiche, tra queste:

• la certificazione per la parità di genere,
  • le attività interne in termini di formazione del personale,
  • l’avvio della rilevazione dell’impatto dei consumi energetici dell’Associazione.

Fausto Bosa, Presidente di Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna: “Certi che il percorso intrapreso lo scorso anno sia di fondamentale importanza per lo sviluppo di persone, imprese e territorio, continuiamo anche nel 2024, grazie a questo documento, ad approfondire e focalizzare il nostro sguardo sul tema della responsabilità sociale d’impresa: il Bilancio Sociale 2023 rappresenta, da un lato, un nuovo traguardo per l’Associazione; dall’altro, pone di fatto un nuovo punto di partenza per l’elaborazione di ulteriori approfondimenti che prenderanno forma nel documento che pubblicheremo nel 2025”.

Leggi sul sito